Faccio parte del progetto allATTIAMO di Aismel e sono accanto alle famiglie che hanno bambini con labiopalatoschisi, palatoschisi o sequenza di Pierre Robin.
Ti racconto qualcosa di me…
Mi sono laureata in Educatrice di nido e comunità infantile e specializzata in Pedagogia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Ho iniziato subito a lavorare nel settore dell’Infanzia e da 12 anni lavoro per il Comune di Bologna come educatrice.
Nel 2007 mi diplomo come Insegnante di Massaggio Infantile AIMI e conduco corsi di gruppo e individuali in presenza e on line.
Nel 2014 divento mamma per la prima volta e atterra tra le mie braccia Alice, nel 2018 arriva Nicolò … entrambi mi hanno stravolto e arricchito la vita!
La maternità e l’esperienza dell’allattamento mi hanno fortemente cambiato, tanto che il rientro al lavoro è stato destabilizzante.. ho messo in discussione alcuni approcci educativi e soprattutto l’idea che, per un buon ambientamento, l’allattamento dovesse interrompersi.
È stata questa la motivazione che mi ha spinto a intraprendere il percorso formativo per diventare IBCLC. Ci sono voluti due anni intesi di studio, 4 esami integrativi, 500 ore di pratica sotto la supervisione di tutor IBCLC e il superamento di un esame tostissimo!
Tutti gli sforzi fatti sono stati ricompensati e da gennaio 2023 ho avuto la tanto attesa certificazione!
Faccio parte delle professioniste che operano nel progetto AllaTIAMO di Aismel per sostenere le famiglie con bambini e bambine nati con Labiopalatoschisi.
Nel 2023 ho acquisito la certificazione di consulente del sonno 1001 nanna e la certificazione di Educatrice Perinatale con il centro di Formazione Mipa.
Ma non ci si ferma … sono in aggiornamento continuo per poterti accompagnare nel miglior modo possibile e sopratutto con il supporto delle evidenze scientifiche.
Contatti
Email: info@jessicadalborgo.it
Tel: +39 348 749 3288